Campionati studenteschi

Utente TECH 008

da Tech 008

Con la Fase regionale di Badminton si concludono i Campionati Studenteschi per il corrente anno scolastico.
Quarto posto per la nostra squadra Allievi guidata nell’occasione dal prof. Orchi.

Il badminton è uno sport che consiste nel colpire con una racchetta un oggetto leggero di forma conica aperta, chiamato volano, facendogli oltrepassare la rete e mandandolo nella metà campo opposta, dove dovrà essere ribattuto al volo dall’avversario.

Tra i più veloci sport di racchetta, nel badminton sono necessarie prestanza fisica, agilità e prontezza di riflessi. L’effetto è spettacolare con scambi rapidi, cambi di fronte e movimentati recuperi.

I Campionati Studenteschi sono un vero strumento di promozione del Badminton nelle scuole.  Annualmente vengono organizzati in due livelli: il I Grado per le scuole medie inferiori ed il II Grado per quelle superiori nelle fasi provinciali e regionali.