La nostra scuola: tradizione, innovazione...in movimento

La scuola porta il nome del matematico e medico Paolo Ruffini (1765-1822), nato a Valentano, comune in provincia di Viterbo. Il Liceo Paolo Ruffini secondo i dati consultabili sul sito Eduscopio della Fondazione Agnelli è il miglior Liceo di indirizzo Scientifico della provincia di Viterbo.  Eduscopio  analizza la qualità degli istituti italiani sulla base dei due principali “compiti educativi”: la capacità delle scuole a preparare i ragazzi a un successivo passaggio agli studi universitari o all’ingresso nel mondo del lavoro.In base a Eduscopio 2023, il nostro Liceo è in testa alla classifica nella provincia, confermando ancora una volta di offrire un’ottima preparazione per il proseguimento degli studi universitari. Gli indirizzi di studio sono:
  • liceo scientifico
  • liceo scientifico indirizzo sportivo
  • liceo scientifico opzione scienze applicate
  • liceo scientifico Cambridge
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera,"http://it.wikipedia.org/wiki/Liceo_scientifico_statale_Paolo_Ruffini