Biblioteca scolastica

Incontri, attività di studio, ricerca, spazio virtuale

Per tutto l’anno scolastico la biblioteca scolastica è aperta ogni mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
La biblioteca è un spazio fisico, collocato al primo piano della sede di Piazza Dante, nel quale è possibile svolgere attività di studio e di ricerca sui testi ed è anche uno spazio virtuale, un contenitore  di attività di ricerca e di approfondimento da parte dei docenti della nostra scuola e di ospiti che saranno invitati a dialogare con noi su temi culturali e di attualità.
Tutte le ragazze e i tutti i ragazzi potranno partecipare e proporre temi di discussione e di riflessione.
Le attività saranno comunicate tempestivamente attraverso la bacheca di classe, il sito, il monitor
collocato nell’atrio della sede di Piazza Dante.

La nostra scuola ha attivato per tutti i docenti l’account per accedere alla Biblioteca digitale MLOL.
Gli studenti e il personale ATA che fossero interessati all’attivazione del servizio sono pregati di inviare una mail alla prof.ssa Folliero scrivendo il proprio nome, cognome e la propria mail @e-ruffini.org.
Si ricorda che la Biblioteca virtuale consente di accedere a migliaia di risorse open, a riviste italiane e estere, e-book e audiolibri in prestito.