Biblioteca scolastica

Incontri, attività di studio, ricerca, spazio virtuale

Si comunica che le attività di cineforum, previste all’interno del progetto Biblioteca, si svolgeranno nel mese
di maggio presso il teatro San Leonardo.
In particolare il giorno 21 maggio alle ore17:00, presso il teatro San Leonardo, si terrà la proiezione, gratuita
per studenti e docenti del Liceo Ruffini, del film Boyhood del regista Richard Linklater.

Per tutto l’anno scolastico la biblioteca scolastica è aperta ogni mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 16:30.
La biblioteca è un spazio fisico, collocato al primo piano della sede di Piazza Dante, nel quale è possibile svolgere attività di studio e di ricerca sui testi ed è anche uno spazio virtuale, un contenitore  di attività di ricerca e di approfondimento da parte dei docenti della nostra scuola e di ospiti che saranno invitati a dialogare con noi su temi culturali e di attualità.
Tutte le ragazze e i tutti i ragazzi potranno partecipare e proporre temi di discussione e di riflessione.
Le attività della biblioteca scolastica saranno comunicate tempestivamente attraverso la bacheca di classe, il sito, il monitor
collocato nell’atrio della sede di Piazza Dante.

La nostra scuola ha attivato per tutti i docenti l’account per accedere alla Biblioteca digitale MLOL.
Gli studenti e il personale ATA che fossero interessati all’attivazione del servizio sono pregati di inviare una mail alla prof.ssa Folliero scrivendo il proprio nome, cognome e la propria mail @e-ruffini.org.
Si ricorda che la Biblioteca virtuale consente di accedere a migliaia di risorse open, a riviste italiane e estere, e-book e audiolibri in prestito.

In allegato le istruzioni per accedere al portale MediaLibraryOnLine