Certificazioni linguistiche internazionali, PET e FCE

Utente VTPS010006-aut

da Vtps010006-aut

Certificazioni Cambridge English

Il liceo Ruffini ha adottato percorsi di formazione per preparare i propri studenti alle certificazioni Cambridge English. Le certificazioni linguistiche internazionali sono un modo unico per arricchire la propria offerta formativa, dare maggiori opportunità di successo accademico e lavorativo ai propri studenti e gratificare i genitori con riconoscimenti internazionali per i propri figli. Prepararsi agli esami  consente di apprendere l’inglese da sfruttare in situazioni reali nel proprio percorso personale e accademico. Le università italiane e mondiali riconoscono le nostre certificazioni, utili anche per esperienze ERASMUS e di tirocinio. Inserire le certificazioni linguistiche internazionali nel proprio CV e profilo LinkedIn è un elemento di grande valore e immediata visibilità.

L’insegnante è una guida fondamentale nel percorso di formazione dei ragazzi. Dare agli studenti un supporto e stimolo nell’apprendimento dell’inglese li aiuterà nell’affrontare le sfide future.

Corsi

Si comunica che in data 15 gennaio 2024, dalle ore 14:30 alle 16:30, avrà inizio il corso di preparazione agli esami Cambridge FCE tenuto dal prof. Alberto Brandi; in data 16 gennaio 2024, dalle ore 14:30 alle 16:30, avrà inizio il corso di preparazione agli esami Cambridge PET tenuto dal prof. Simeon Scanlon.
I suddetti corsi si terranno presso la sede di piazza Dante. Gli alunni iscritti sono tenuti alla frequenza.

Gli studenti interessati a sostenere l’esame dovranno effettuare il pagamento di euro 111 per B1 ed euro 200 per B2. La modalità e la scadenza per il pagamento dell’esame saranno comunicati in seguito.

Gli esami avranno luogo come segue:
Esame Cambridge English B1 Digital
Data Esame: mercoledì 20/03/24 mattina
Iscrizione entro: 20/02/2024
Candidati Special Needs entro: 02/02/2024
Sede di esame: The British Institute in Piazza della Rocca, 10 Viterbo – 1° piano

Esame Cambridge English B2 Digital
Data Esami: lunedì 29/04/24 mattina e martedì 30/04/24 mattina
Iscrizione entro: 16/03/2024
Candidati Special Needs entro: 16/03/2024
Il calendario completo dei corsi è riportato in calce alla presente comunicazione.