Prove Invalsi – CBT – Classi V

dal 1 Marzo 2024 al 14 Marzo 2024

In base alla normativa vigente, lo svolgimento delle prove INVALSI 2024 costituisce requisito di ammissione all’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo.

invalsi

Prove Standardizzate Nazionali di Italiano, Matematica e Inglese (Reading/Listening)

Prove Invalsi Classi V di Italiano, Matematica e Inglese (Reading/Listening) delle classi quinte saranno somministrate on-line nei laboratori di Piazza Dante (aula n° 80) e Via della Verità (aula n° 36), nel periodo che va dal 01-03-2024 al 14-03-2024.

Gli studenti opereranno all’interno della finestra di somministrazione assegnata da Invalsi alla scuola, secondo l’ordine indicato in Orario (cfr. Allegato 1 Circolare n. 70pubblicata in bacheca di classe).
Si ricorda che in base alla normativa vigente, lo svolgimento delle Prove Invalsi Classi V costituisce requisito di ammissione all’Esame di Stato conclusivo del secondo ciclo d’istruzione (art. 13, comma 2, lettera b del D. Lgs. n. 62/2017). Gli alunni eventualmente assenti giustificati ad una o più prove dovranno recuperarle insieme ad un altro gruppo classe nei giorni 13 e 14 Marzo 2024 presso il laboratorio della sede di Piazza Dante (aula n° 80).

Disposizioni organizzative

Il docente somministratore avrà cura di trasmettere al Referente Invalsi, subito dopo lo svolgimento di ogni prova, i nominativi degli alunni assenti all’indirizzo mail : nadia.polozzi@scuola.istruzione.it.
Il Referente Invalsi provvederà quindi ad inviare comunicazione della data e dell’ora del recupero ad ogni singolo alunno e ai docenti in orario per quella giornata sulla bacheca di classe, con la richiesta di presa visione e/o ai rispettivi indirizzi di posta elettronica, tramite il Coordinatore di classe.

Ciascuna classe quinta svolge le prove di Italiano, Matematica e Inglese (Reading/Listening) in tre giorni distinti, secondo la scansione oraria vigente, dalle ore 8:00 alle ore 14:00. Ogni giornata di somministrazione prevede, per entrambe le sedi, due turni: il primo, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, il secondo dalle ore 11:00 alle ore 14:00 (cfr. allegato 1- Orario Circolare n. 70 pubblicata in bacheca di classe).

Prove Invalsi Classi V:

Sede della prova: aula 36-Via della Verità 5B 5C 5ES 5ASP

Sede della prova: aula 80-Piazza Dante 5A 5AS 5BS 5CS 5DS

Sito ufficiale prove invalsi 2024

Personale scolastico e studenti

Sede centrale

PIAZZA DANTE ALIGHIERI N. 13 VITERBO (VT)

Sede Via della Verita'

VIA DELLA VERITA` 8, VITERBO (VT)