Finali regionali atletica leggera

Trasferta ricca di soddisfazione in quel di Rieti oggi in occasione delle Finali Regionali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera, nel rinnovato impianto che dal 15 maggio ospiterà fino alle Olimpiadi di Parigi il Team di Jacobs, Campione Olimpico a Tokyo dei m. 100.

Il nostro liceo era presente con entrambe le squadre Allievi/e. Su tutti spicca la vittoria nel salto in Alto di Andrea Spiti, che si è guadagnato la partecipazione a fine maggio alle Finali Nazionali di Pescara; ma i nostri ragazzi portano a casa anche la medaglia d’argento nella 4×100, il terzo posto di Tommaso Peroni nel Salto in Lungo e soprattutto il secondo posto a squadre ottenuto in virtù delle su citate medaglie. Ottimo anche il 5^ posto a squadre delle nostre ragazze tra cui spicca il secondo posto nel salto in alto di Matilde Bertini. In conclusione, i Campionati studenteschi sono stati contraddistinti da impegno, determinazione e soprattutto un ottimo comportamento corale di tutti i partecipanti. I ragazzi nell’occasione sono stati seguiti dalla prof.ssa Condurelli e premiati dal Dott. Peroni, presente in campo oltre che in qualità di Provveditore per Rieti e Viterbo anche di genitore.