Qualificazioni pallavolo

Gironi di qualificazione dei Campionati Studenteschi di pallavolo

Nella mattinata del 24 aprile si sono svolti, presso la Palestra della Verità, i gironi di qualificazione dei Campionati Studenteschi di Pallavolo.

In campo le due squadre categoria Allievi/e del nostro Liceo, che hanno letteralmente travolto gli altri Istituti presenti. Le due compagini, seguite dalla prof.ssa Bucalossi, hanno sconfitto rispettivamente con le Allieve il Santa Rosa e il Dalla Chiesa;  gli allievi si sono invece aggiudicati gli incontri con Itis e Dalla Chiesa.

Impeccabili nell’arbitraggio e al tavolo della giuria Irene Ginestra, Tommaso Barbetta e Pietro Giacomo Di Lorenzo del 5 A SPORTIVO. Tutte le partite si sono svolte senza alcun problema e nella massima lealtà e rispetto reciproco. Le nostre due squadre accedono così alle Finali Provinciali, programmate il 14 maggio p.v.

Un ringraziamento va anche a tutti i colleghi che hanno consentito la partecipazione alle gare dei nostri ragazzi, in un periodo che sappiamo è particolarmente intenso, visto l’approssimarsi della fine dell’anno scolastico. Purtroppo questo è proprio il periodo che il Ministero dedica alle Competizioni Sportive Scolastiche; molto intenso infatti il programma delle gare che ad oggi prevede:

• 3 maggio Fasi Provinciali Calcio a 5 Allievi e Allieve qualificate, eventuale regionale 23 maggio
  • 14 Maggio Pallavolo Allievi e Allieve qualificati, eventuale regionale 22 maggio
  • 8 Maggio Finale Regionale atletica: Allievi e Allieve qualificate
  • 16 Maggio Finale Regionale Nuoto: Allieve qualificate
  • 21 Maggio (da confermare) Finale Provinciale Tennis, finale regionale da definire
  • 24 maggio Finale Regionale Baseball: Allievi ammessi