Torneo di scacchi

Uno studente del liceo Ruffini vince il torneo del Memorial Roberto D’Amico

Alexander Beliman della classe 1CS, dopo aver superato una selezione rigorosa, è stato proclamato vincitore del secondo torneo di scacchi dedicato a Roberto D’Amico. Il gioco degli scacchi è un’attività che richiede pazienza, previsione e pianificazione strategica. Si tratta di un esercizio mentale che stimola il pensiero critico e analitico. Durante una partita, il giocatore deve essere costantemente all’erta, valutare le mosse avversarie e adattare il proprio piano di gioco.  Non è il primo dei successi di questo giovane allievo. Alexander, con notevole impegno, ha svolto una prova che lo conferma uno dei migliori giovani schacchisti d’Italia. Il fatto che il nome di uno studente del nostro liceo figuri come il più forte talento della Tuscia nel gioco a schacchi regala una grande soddisfazione alla Dirigente, ai suoi docenti e a tutta la comunità scolastica che desiderano rinnovare i complimenti per il percorso fin qui svolto, pienamente consapevoli del suo valore.