Global Citizens Model United Nations

Che esperienza!

Quindici studenti del nostro Liceo hanno aderito al progetto GCMUN “GLOBAL CITIZENS MODEL UNITED NATIONS” simulazione ONU e, dal 3 marzo all’11 marzo, hanno partecipato ai lavori nella città di New York Video.
Il progetto consiste in simulazioni dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di partecipare all’apertura dei lavori all’interno dell’ONU. I “Model United Nations” sono in lingua inglese, al fine di fornire agli studenti, opportunamente selezionati e formati, una esperienza unica di attività internazionale Video.
Studenti delle scuole provenienti da tutta Italia hanno avuto modo di lavorare in collaborazione con studenti delle scuola americane in un confronto proficuo ed arricchente.
Tutti i nostri alunni hanno partecipato con interesse ed impegno all’interno delle commissioni. La studentessa Flavia Fiorentini è stata premiata con la “menzione d’onore” per il proprio intervento nella commissione assegnatale per i lavori. Appuntamento al prossimo anno con MUNER – NY nella Grande Mela, a due passi da Times Square, con gli altri studenti provenienti da tutto il mondo  per confrontare le proprie idee e definire nuove strategie!